La vita da single può spaventare, specialmente se hai vissuto in coppia gran parte della tua vita adulta. In questa pratica guida ti diamo 26 ragioni per apprezzare la vita da single.

A come AUTOSTIMA. Imparare a stare da sola accrescerà la tua autostima in modo esponenziale fino a renderti capace di SCEGLIERE con chi passare il tuo tempo senza il bisogno di aggrapparti al primo che passa per paura di stare da sola.

B come BELLA e BALLA. Vedi sopra, quando avrai raggiunto una certa maturità intellettuale e avrai capito che la tua felicità dipende solo ed esclusivamente da te inizierai a vederti bella come non mai e a ballare ad ogni nota musicale che sentirai.

In alternativa puoi ballare per curare il tuo malessere, scopri perché ballare fa bene!

C come CURA (prenderti cura di te, della casa). Quante volte hai trascurato te stessa, la tua casa o i tuoi amici per correre immediatamente da lui?!

Ora che sei single e libera puoi darti delle nuove priorità e non trascurarle per nulla al mondo.

D come DIVERTIMENTO. La vita di coppia è bella ma la vita da single è mille volte più divertente!

Circondati di persone che ti fanno stare bene e preparati al periodo più divertente della tua vita.

E come ESPERIENZA. Finché non sarai in grado di vivere la tua vita indipendentemente dal resto del mondo non sarai pronta ad avere una relazione quindi fai tesoro di questo momento della tua vita e vivi l’esperienza al massimo.

F come FELICITÀ. All’inizio della tua vita da single ti sembrerà tutto triste, ti sentirai sola e persa eppure non appena sarai in grado di affrontare tutto ciò capirai di essere genuinamente felice.

La vita da single aiuta a crescere e ci prepara alla giungla che c’è là fuori.

G come GENTILEZZA. Vivere da sola ti farà apprezzare i momenti sociali molto più di quanto non facevi quando eri in coppia; si gentile con il prossimo e il prossimo lo sarà con te.

Ti piace l’outfit di una sconosciuta? Diglielo! Vedi qualcuno in difficoltà? Aiutalo! Quello che semini, raccogli. E ricorda:

Karma is a bitch! What goes around comes around.

H come HOBBY. Hai finalmente tutto il tempo che vuoi, usalo al meglio!

Non sprecare le tue giornate a fare stalking compulsivo al tuo ex e la sua nuova fiamma.

I come INDIPENDENZA che è di fatto il vero goal della vita da single.

Nel momento in cui imparerai ad essere completamente indipendente sarai anche in grado di vivere una relazione sana!

J come JOLLY. Ogni giorno è la tua giornata JOLLY per essere felice e per cambiare tutto ciò che non ti piace.

Non aspettare domani, la vita è adesso

K come Kāmasūtra. Ti sembrerà una contraddizione in termini e forse lo è ma la verità è che dopo i primi tempi in cui non si batte chiodo manco per sbaglio capirai che puoi usare gli uomini solo ed esclusivamente per il sesso e inizierà il tuo momento d’oro!

Magari non sarà facile piegarsi ad escamotage quali tinder ma sarà un momento della tua vita FONDAMENTALE per sperimentare e conoscere la tua sessualità.

POTREBBE INTERESSARTI:COME FUNZIONA TINDER?

L come LIBERTÀ. Se sei single sei anche libera.

Di far cosa?  Tutto o anche niente. Sei libera di essere te stessa, di conoscerti, di cambiare idea, casa o macchina.

Sei libera di partire o restare, libera di scegliere la meta per le tue vacanze o cosa mangiare a cena.

Sei libera di frequentare chi vuoi, uscire e tornare quando lo desideri, sei semplicemente LIBERA DI ESSERE.

M come MALINCONIA. E’ vero che la vita da single è il più delle volte meravigliosa ma ci sono quelle volte in cui vedi una coppia felice o guardi un film romantico o semplicemente ti immergi in una cascata di ricordi e la malinconia prende il sopravvento.

Si prova malinconia per tanti motivi. Malinconia della vita di coppia, del bello del condividere, dell’attesa per l’altro che torni dal lavoro.

E arriva la consapevolezza di volere una relazione solo se arricchisce il nostro essere.

Non si può essere una buona metà se non si è grado di essere un tutto.

N come NATURALEZZA. Chi ha detto che per vivere bene dobbiamo vivere con altri? Stare da soli è la cosa più naturale del mondo.

O come ORDINE. Sfrutta questo momento della tua vita per fare ordine, nella tua testa, prima, e intorno a te, poi.

Avere l’opportunità di dedicare tempo a se stesse e al proprio benessere è un privilegio che non sempre siamo in grado di apprezzare. Non commettere questo errore, fai tesoro di questo momento.

P come PALESTRA. Zero scuse, il tempo c’è o lo si trova. Che sia nuoto, ginnastica, sala pesi o danza del ventre non importa.

Quello che importa è che tu faccia qualcosa per il tuo corpo – e di conseguenza per la tua mente – in un contesto sociale.

L’idea di risparmiare allenandosi a casa è allettante ma a volte circondarci di persone con interessi simili ai nostri è più importante.

POTREBBE INTERESSARTI: l’allenamento funzionale, cos’è e quali sono i suoi benefici?

Q come QUOTIDIANITÀ. Una routine tutta nuova che puoi plasmare a tua immagine e somiglianza includendo tutte quelle cose che hai sempre voluto fare ma per cui non hai mai avuto tempo.

R come RINASCITA. Come una fenice rinascerai dalle tue ceneri, un giorno come per magia capirai che il peggio è passato e che la tua vita da single non è niente male.

S come SACRIFICI. Tanti.

Vivere da sola non è facile, non lo è né a livello psicologico né tantomeno economico.

Eppure tu sarai in grado di farcela, devi solo volerlo.

POTREBBE INTERESSARTI: UN MODO PRATICO E VELOCE PER RISPARMIARE 1.500€ – LA SFIDA DELLE 52 SETTIMANE

T come TRIONFO. Vedi quella luce fioca in fondo al tunnel?

Ecco quello è il tuo trionfo, corri a prendertelo.

U come UMILTÀ. Ammettere di star male, di soffrire, di sentirsi sole, di provare mancanza per quel coglione che ci fa stare di merda fa parte del gioco.

Solo essendo umile potrai essere forte.

V come VINO. Non vogliamo certo consigliarvi di diventare alcolizzate ma avete idea di quanto sia bello sorseggiare un calice di vino quando tornate da lavoro?!

W come WORK HARD PLAY HARDER. Affrontare al meglio la vostra vita da single sarà complicato ma voi ci riuscirete e festeggerete questo mega traguardo con infinita gioia.

Rimboccatevi le maniche e fatevi il c**o!

X come XAVIER RUDD e la sua canzone Follow the sun… SEMPRE! Non importa cosa sia successo, segui sempre il tuo sole.

Y come YOLO (you only live once). Viviamo una volta sola quindi basta chiudersi in casa a piangere, esci, la vita è adesso!

Fai tutto ciò che non hai mai fatto, di SI ad ogni esperienza che incontri.

Z come ZELO. Tanto zelo è ciò che ti sarà necessario ad affrontare la tua vita da single, sarà dura ma ne uscirai vincitrice.