Quanto è bello andare in ferie quando gli altri sono tornati tutti a lavoro e sono pronti ad abbassare la testa fino alle vacanze natalizie mentre voi dovete ancora partire per godervi le meritate ferie?!

Le vacanze di settembre sono tra le cose più belle da fare per non sentire troppo la fine dell’estate e godere ancora per un attimo di pace e relax prima di affrontare un lungo inverno.

DOVE ANDARE IN VACANZA A SETTEMBRE? ECCO QUALCHE IDEA PER I VOSTRI VIAGGI

Scegliere la meta da raggiungere per le ferie è sempre una decisione complicata. Le variabili sono tante: giorni a disposizione, meteo, budget.
A volte però bastano solo poche info per avere quello spunto in più per cliccare sul tasto PRENOTA.
Pronte a scoprire qualche meta insieme a noi e a lasciarvi consigliare?

VACANZE A SETTEMBRE – DESTINAZIONI A CORTO RAGGIO

A SPASSO TRA LE ISOLE DELLA GRECIA

Quanto è bello andare al mare quando tutti sono in ufficio? Se poi lo fate quando l’estate sembra ormai finita – e tutti vi hanno intasato di foto bellissime di mare e spiagge ad agosto – lo è ancora di più!
Per un viaggio che ha come obiettivo il mare ed il relax, la Grecia è il posto giusto.
Un bel tour tra le Isole Cicladi sarebbe fantastico, ma se i giorni non lo permettono perché non soffermarsi anche solo su un paio di isole?
Qualche esempio? Le intramontabili Santorini e Mykonos per vedere le più conosciute, la meravigliosa Paros oppure la bellissima e pacifica Milos, se volete qualcosa di ancora più autentico.

ON THE ROAD IN IRLANDA

L’Irlanda è un Paese meraviglioso, che merita di essere scoperto con un on the road che vi rimarrà nel cuore. A settembre l’ammasso di turisti non c’è più, e si riesce a godere della bellezza di alcuni tra i più bei luoghi in Europa senza troppa calca.
La Natura la fa da padrona e vi assicuro che non ne rimarrete deluse.

Fatti ispirare da questo itinerario in 7 giorni

ON THE ROAD IN PORTOGALLO

Rimaniamo a bordo di un’auto ma cambiamo Paese.
Il Portogallo è spesso una meta che viene ignorata per un on the road per concentrarsi maggiormente sulle sue città principali: Lisbona e Porto.
Sbagliato! Noleggiate una macchina e percorrete le sue strade da Nord a Sud (o viceversa) per scoprire piccoli paesi e spiagge che si affacciano sull’oceano dai colori incredibili!

Scopri cosa vedere a Lisbona e dintorni

VACANZE A SETTEMBRE – DESTINAZIONI A MEDIO/LUNGO RAGGIO

VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL VIETNAM

Preparatevi a tanti spostamenti (voli interni, treni, bus notturni) per riuscire ad avere un quadro più o meno completo della parte più turistica del Vietnam. Un pieno di cultura, sapori, tradizioni e luoghi imperdibili.
Il Vietnam a settembre però è perfetto se volete fare trekking nelle risaie a Sapa, un must see per questo Paese! Mettete in conto almeno due settimane!

NEW YORK! NEW YORK!

These streets will make you feel brand new, big lights will inspire you!
La città per eccellenza: il Ponte di Brooklyn, l’Empire State Building, Central Park, Broadway, la 5th Avenue, Times Square e chi più ne ha, più ne metta. La Big Apple merita la visita ogni mese dell’anno.
Prenotate il vostro hotel e scoprite perché settembre è il mese ideale per fare un viaggio a New York: le temperature sono favolose, le giornate ancora lunghe e – soprattutto – l’ondata di turisti di agosto è un ricordo.

Scopri cosa fare durante la tua prima volta a New York

ALLA SCOPERTA DI BALI, LA TERRA DEGLI DEI

Bali è pura magia.
Seppur abbia perso il fascino degli anni che furono – grazie anche alla popolarità acquisita al best seller Mangia,Prega,Ama – l’Isola degli Dei rimane una meta che riempie il cuore e lo spirito.
Non fatevi ingannare dalle zone super turistiche e dal traffico sempre presente, il sorriso e la gentilezza dei balinesi – unita alla bellezza naturale di alcuni luoghi – vi porteranno su di un altro pianeta.
E se siete indecise su dove alloggiare potete trovare qui 4 hotel bellissimi di Ubud che vi faranno sognare ad occhi aperti!

Scopri cosa fare a Bali con una guida in 10 passi per scoprire l’isola degli dei 

viaggi su misura per te