Che tu sia in attesa di una serata romantica con il tuo partner o di un appuntamento divertente con qualcuno di nuovo, a San Valentino c’è sempre qualcosa in serbo per la vita amorosa di tutti.
Sulla base di ciò che sta accadendo nel cielo in questo momento, gli astrologi affermano che il tuo segno zodiacale può rivelare esattamente ciò che ti devi aspettare dalla tua vita amorosa il 14 febbraio 2020.

Grazie alle congiunzioni astrali nel periodo di San Valentino possiamo aspettarci alcune vibrazioni interessanti.

“Quest’anno, San Valentino si verifica un mese dopo l’intensa e precisa congiunzione tra Plutone e Saturno in Capricorno, e durante il periodo d’ombra proprio prima che Mercurio diventi retrogrado in Pesci il 16 febbraio.”

Adama Sesay

E se questa energia può indurre molti di noi a rivalutare le relazioni che non funzionano più, bisogna dire che al contempo può anche rafforzare le relazioni che già abbiamo.

Siete pronte a scoprire cosa aspettarvi nella vostra vita amorosa in questo San Valentino?

OROSCOPO DEL SESSO DI SAN VALENTINO: COSA RISERVA IL TUO SEGNO ZODIACALE?

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

SE SEI SINGLE: Venere – il pianeta dell’amore, della bellezza e del romanticismo – transiterà nel tuo segno a San Valentino, quindi è una buona serata per uscire e incontrare qualcuno di nuovo se sei single. Esci con alcuni amici, divertiti e vedi dove ti porta la notte.

SE HAI UNA RELAZIONE: non solo Venere transiterà nel tuo segno, ma Giunone – la dea dell’impegno e del matrimonio – la accompagnerà. Potreste decidere di fare una bella cenetta e casa per godere tranquillamente della reciproca compagnia.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

SE SEI SINGLE: questo San Valentino sarai più attento a chi sceglierai di far entrare nelle tue grazie. Con Urano diretto in Toro da gennaio hai subito importanti cambiamenti riguardo a chi sei, cosa fai e come ti vedi nel mondo. Grazie a questa energia, ti concentrerai sulla ricerca di qualcuno che ti accetti e ti apprezzi per quello che sei veramente.

SE HAI UNA RELAZIONE: l’autenticità è il nome del gioco questo San Valentino. Se hai subìto un’importante evoluzione personale, è importante permettere al tuo partner di capire ciò che ti sta succedendo. Se avrà difficoltà ad accettare la nuova te, potrebbe essere il momento di considerare il fatto che la vostra relazione sia arrivata al momento di essere messa in discussione.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

SE SEI SINGLE: i Gemelli sono noti essere abituali ai semplici flirt, tendendo quindi a passare al partner successivo quando si sentono annoiati. Ma a San Valentino potresti cercare qualcosa di più significativo.
“Con il grande stellium del Capricorno che include Plutone e Saturno nella tua ottava casa e Marte in Sagittario nella tua settima casa, potresti essere guidato a una connessione più profonda che espande i tuoi confini in termini di amore intorno a San Valentino“, dice l’astrologo.

SE HAI UNA RELAZIONE: con Giunone che transita nella tua quinta casa di romanticismo e creatività – insieme a Marte in Sagittario che si trasferisce nella tua settima casa delle relazioni – potresti essere motivato a prendere finalmente un impegno per questo San Valentino con qualcuno che hai visto per un po’ con cui non hai ancora definito la relazione.

 

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

SE SEI SINGLE: ultimamente sei stato più esigente nelle tue scelte romantiche, a causa di Saturno – il pianeta della struttura e della responsabilità – e Plutone – il pianeta delle trasformazioni – che controllavano le tue relazioni. Se hai aspettato che una cotta o un ex ricomparissero sulla tua strada, chiediti se ne vale davvero la pena aspettare proprio loro.

SE HAI UNA RELAZIONE: a causa dell’influenza di Saturno e Plutone la tua relazione potrebbe essere diventata più profonda, facendoti rendere conto che alcune sue sfaccettature non funzionano più per te. “È importante ascoltare te stesso questo San Valentino e onorare ciò che ti nutrirà e ti aiuterà nella tua crescita come persona“, parola di astrologo.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

SE SEI SINGLE: Marte in Sagittario transiterà per la tua quinta casa di appuntamenti e romanticismo per questo San Valentino, il che significa che sentirai il bisogno di viaggiare e di intraprendere una nuova avventura.
Con il sole dell’Acquario che transita nella tua settima casa di collaborazioni e Venere in Ariete nella tua nona casa di viaggi a lunga distanza, potresti fare nuove amicizie o persino vivere un’esperienza romantica appagante nei tuoi viaggi“.

SE HAI UNA RELAZIONE: potrebbe essere il momento di annullare le prenotazioni per la cena di San Valentino. L’energia di Marte in Sagittario potrebbe farti desiderare di scuotere la tua routine e viaggiare in un posto eccitante con il tuo partner, invece che ricadere nella solita cena del 14 febbraio.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

SE SEI SINGLE: con lo Stellium Capricorno, Plutone e Saturno, potresti ritrovarti ad un appuntamento con qualcuno che non è esattamente il tuo solito tipo, ma che condivide i tuoi valori.

SE HAI UNA RELAZIONE: con Nettuno e Mercurio in Pesci che transitano per la tua settima casa di relazioni, potresti vivere in un mondo di fantasia. Questa energia ti aiuterà a rilassarti e lasciarti andare, il che è perfetto poiché i piani di San Valentino non vanno sempre come previsto. Per ciò che riguarda il perfezionista per eccellenza dello zodiaco, questa flessibilità non ti viene naturale e potrà persino sorprendere il tuo partner.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

SE SEI SINGLE: Giunone e Venere in Ariete si smuoveranno per te a San Valentino. Con questa energia intrecciare le relazioni ti verrà naturale, quindi potresti avere l’impulso di esplorare un legame più profondo con qualcuno che hai visto solo casualmente.

SE HAI UNA RELAZIONE: con Venere in Ariete che transita nella tua settima casa di relazioni, ti sentirai motivato a investire più tempo ed energia nella tua relazione.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

SE SEI SINGLE: dato che Urano in Toro transiterà proprio intorno a San Valentino, potresti incontrare improvvisamente qualcuno che stimola il tuo interesse e offre un valore aggiuntivo alla tua vita a lungo o breve termine.

SE HAI UNA RELAZIONE: potresti iniziare a porti alcune domande molto importanti su come ti senti valutato nella tua relazione. Se ritieni di non aver ottenuto ciò che meriti, potrebbe essere il momento di apportare alcune modifiche.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

SE SEI SINGLE: a San Valentino, potresti sentire l’impulso improvviso di uscire e incontrare nuove persone.

SE HAI UNA RELAZIONE: se la tua relazione ultimamente è diventata una piccola routine, San Valentino è il momento perfetto per riaccendere la scintilla. Con Venere in transito per la tua quinta casa romantica, potresti essere ispirato a provare qualcosa di completamente nuovo per avvicinarti al tuo partner.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

SE SEI SINGLE: con Plutone e Saturno nella tua prima casa, potresti aver subito alcune enormi trasformazioni intorno a chi sei, a cosa vuoi e a come ti relazioni con gli altri. Penserai anche di più a ciò che vuoi in un partner. Con Giove – il pianeta della fortuna – è molto probabile che troverai chi stai cercando.

SE HAI UNA RELAZIONE: quando Plutone e Saturno transiteranno nel tuo segno, dovrai valutare se la tua relazione ti sta portando benefici. Se la persona con cui ti trovi non ti aiuta a crescere come persona, potresti prendere in considerazione la possibilità di tagliare i legami.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

SE SEI SINGLE: anche se sei un segno che non va in cerca di una relazione, con il Sole nel tuo segno questo San Valentino, sarai soprattutto sociale e vibrante, il che può attrarre nuove possibilità romantiche.

SE HAI UNA RELAZIONE: con Venere in Ariete nella tua terza casa della comunicazione, a San Valentino potrebbero esserci importanti discussioni sull’amore. Se ci sono stati problemi evidenti nella tua relazione dall’anno scorso, la comunicazione aperta potrebbe lisciare le cose in questo momento.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

SE SEI SINGLE: con Nettuno e Mercurio nel tuo segno, potresti vivere il mondo attraverso degli occhiali color rosa, più di quanto tu non faccia già di solito. L’astrologo dice: “Trascorrere una serata in città e incontrare nuove persone è un ottimo modo per sperimentare questa energia“.

SE HAI UNA RELAZIONE: Pesci è l’ultimo dei romantici, quindi è facile per te essere altruista nell’amore. E con Nettuno e Mercurio stanno transitando nel tuo segno, avrai maggiori probabilità di mettere il tuo partner su un piedistallo.

Che tu sia single o in coppia, San Valentino 2020 ha qualcosa da offrire a ogni tipo di relazione. E poiché è un buon momento per riflettere e rafforzare la tua vita amorosa, assicurati di sfruttare le energie che circondano la giornata dell’amore.