Autunno è sinonimo di colori caldi, foliage, caminetti accesi e castagne arrosto eppure, troppo spesso, l’arrivo del freddo si riflette in modo non propriamente positivo sul nostro guardaroba autunnale che – per ripararci da venti glaciali e piogge improvvise – ci trasforma in vere e proprie desperate housewives.

Siete pronte ad affrontare l’autunno 2019 con uno stile impeccabile e – ovviamente – senza congelare? Siamo Le Donne Lo sanno, non le donne se la sentono calda!

MODA AUTUNNO 2019: COSA NON DEVE MANCARE NEL NOSTRO ARMADIO

CAPPOTTO PERFETTO PER AUTUNNO-INVERNO 2019: LA CAPPA!

Dimenticate piumini dall’inevitabile effetto omino Micheline e mega cappotti ciaffosi e preparatevi a proiettarvi nel mondo di cappe e mantelle.
Perfette sia per le uscite serali che per rendere chic il tuo outfit mattutino da scappata di casa, la cappa deve necessariamente essere una presenza costante nel tuo armadio.

LE SCARPE PER AFFRONTARE L’AUTUNNO

Okay, le Dr Martens o le ami o le odi, le vie di mezzo non sono assolutamente concepite!
C’è chi – come noi – non riesce più a farne a meno e chi invece preferirebbe andare in giro scalzo piuttosto che indossare quelli che molti chiamano i “lesbian boots”.

Parliamo però di praticità:

  • le DOC sono impermeabili e non solo all’acqua: resistono a oli, benzine e materiali infiammabili
  • le DOC sono in pelle per cui non dovresti avere problemi di odori
  • le DOC hanno una suola spessa qualche cm che le rende perfette ad affrontare ore in piedi

Comprate le Dr.Martens e vi assicuriamo che non ve ne pentirete!

GONNE MIDI CHE PASSIONE

Hai presente tutti quegli outfit in stile Grace Kelly o Audrey Hepburn che hai sempre voluto emulare ma che hai sempre accantonato perché troppo datati?! Ecco questo autunno inverno arriverà finalmente il tuo momento!
Le gonne midi la fanno da padrone nelle collezioni di ogni grande maison ed è solo una questione di tempo prima che tutte le tue amiche e colleghe ne indossino una.
Battile sul tempo e comprane subito una!

LA CAMICIA BIANCA

Diciamo che ogni guardaroba degno di nota dovrebbe essere dotato di almeno una o due camicie su misura: la camicia, bianca, azzurra o colorata che sia, ha dimostrato negli anni di essere un passepartout per rendere un outfit sofisticato ed elegante.
Per questo autunno inverno ti proponiamo camicie a maniche lunghe bianche, avvitate, da indossare annodate sotto il seno con pantaloni o gonne a vita alta e – se sapete camminarci! – con un bel tacco alto.
Qui ne trovate tantissime!