Il piacere si, ma non a tutti i costi!
La masturbazione, un atto che richiede pazienza e generosità.
La masturbazione è un momento dedicato solo al nostro piacere, è una forma di amore verso noi stesse, un viaggio, un percorso grazie al quale il nostro corpo si racconta, comunicandoci desideri, bisogni, sensazioni, attese.

La masturbazione è un atto che richiede pazienza e generosità, è una pratica che unisce il piacere erotico a quello della scoperta del proprio corpo e consente di vivere una sessualità libera dai condizionamenti.

LA MASTURBAZIONE FEMMINILE: QUALCHE CONSIGLIO PER VIVERLA AL MEGLIO

Qualche consiglio sempre valido:

MASTURBATI SOLO QUANDO NE HAI VERAMENTE VOGLIA, NON È UN DOVERE!

Vivila al meglio, dedicati il tuo tempo solo quando ne senti veramente il bisogno.

SE SEI ECCITATA MENTALMENTE IL CORPO RISPONDERÀ PIÙ VELOCEMENTE

Vi è mai capitato anche con il sesso con il partner? Quando lo stress emotivo è alle stelle è difficile raggiungere l’orgasmo in coppia, figuriamoci da sole.
Rilassatevi e dedicatevi a voi stesse.

IL RAGGIUNGIMENTO DELL’ORGASMO NON DEVE ESSERE SEMPRE E SOLO L’UNICO OBIETTIVO

MASTURBAZIONE E PRELIMINARI: SONO DAVVERO SEMPRE COSÌ IMPORTANTI?

I Preliminari sono importanti – ma non sempre essenziali – anche durante l’autoerotismo
Esplora il tuo corpo, scopri i tuoi punti del piacere (zone erogene), seno, capezzoli, interno coscia, nuca, natiche, collo o quello che preferisci tu. Se hai uno specchio utilizzalo per osservarti, potresti scoprire che ti eccita molto.
Hai mai provato il vibratore sull’ombelico? Alcune donne amano non arrivare dritte al sodo ma godersi l’attesa, anche quando si masturbano. È proprio per questo che stimoleranno prima tutte le zone circostanti le parti intime per poi arrivare – solo dopo – al clitoride e alla vulva.

POTREBBE INTERESSARTI:LA MASTURBAZIONE FEMMINILE? È ESATTAMENTE COME QUELLA MASCHILE!

LA STIMOLAZIONE CLITORIDEA: COME FARE?

Usa le dita, non ti dirò di muoverti da destra verso sinistra o dal basso verso l’alto oppure in senso circolare. Sperimenta, troverai un tuo modo personalissimo di toccarti. Inizia con delicatezza, con gesti leggeri per poi aumentare a tuo piacimento l’intensità e la velocità.
Molte donne utilizzano il getto dell’acqua del doccino (non calda) per stimolare il clitoride (meglio i modelli che hanno diverse intensità di getto) oppure la classica collana di perle ben lubrificata. Mettiti in ginocchio o in piedi, posiziona il filo tra le gambe e spostalo avanti e indietro.
Anche un semplice cuscino può essere utilizzato per provare piacere, come? Semplicemente strofinando il clitoride contro il cuscino, messo di traverso tra le gambe.

STIMOLARE LE GRANDI LABBRA

Sfregare e stimolare l’area delle labbra con le dita è come un gioco preliminare per la masturbazione. Potrebbe non portare direttamente all’orgasmo, ma è un modo eccellente per sviluppare tecniche di masturbazione più intense.

LA STIMOLAZIONE CON I SEX TOYS

Ce ne sono di tutti i colori e di tutte le forme. Non a caso esiste proprio una categoria di vibratori che si chiamano clitoridei e sono creati proprio per stimolare questa parte importantissima del corpo femminile.

POTREBBE INTERESSARTI: L’OROSCOPO DEL SESSO: TRUCCHETTI E GIOCHINI PER OGNI SEGNO

USA IL LUBRIFICANTE

Che sia la tua saliva o un altro tipo di idratante è molto importante che quando ti accarezzi le tue dita o il tuo vibratorie siano umidi, per assicurarti sensazioni più scivolose e quindi più piacevoli.
I lubrificanti a base di acqua sono i più diffusi: sicuri a contatto con il preservativo e generalmente con quasi tutti i tipi di sex toys (verificala sempre la compatibilità dei materiali), non macchiano e sono, appunto, idrosolubili: meglio evitare perciò di usarli a contatto con l’acqua.
I lubrificanti a base siliconica sono invece ideali per il sesso in acqua e hanno maggior potere lubrificante.

Mi raccomando, fai attenzione, qualsiasi oggetto che accende la tua fantasia è adatto allo scopo, l’importante è avere buon senso e rispettare sempre le norme igieniche quando quello che usi non è stato creato apposta per essere messo a contatto con le tue parti più intime e delicate.