È fatta: sei andata in vacanza ed hai conosciuto un tizio intrigante e che ti ha conquistata, ma dopo un inizio scoppiettante ora ti sembra freddo e distaccato e non riesci a capire perché.

Non saltare subito alla conclusione “Cavoli, anche stavolta ho sbagliato qualcosa”: forse hai solo incontrato un uomo non disponibile!

E SE IL PUNTO È SOLO CHE LUI NON VUOLE UNA STORIA?

È importante imparare a riconoscere i segnali che ti permettono di capire quando un uomo non è pronto (per vari motivi) ad avere una relazione sentimentale con una donna, per evitare di perdere tempo prima e di soffrire poi.
Ecco quindi 7 bandierine rosse a cui prestare attenzione!

1.SE TI DICE CHE NON VUOLE UNA RELAZIONE.. CREDIGLI!

Ci sono cascata anch’io, lo ammetto. Noi donne siamo convinte che questa affermazione nasca dalla paura dell’ignoto e che con il tempo il nostro uomo cambierà idea: conoscendoci meglio, non potrà non innamorarsi delle nostre qualità.
Invece lui intende esattamente quello che dice – non è un trucco dettato dall’insicurezza – perciò vai avanti e dedica il tuo tempo a qualcuno che vuole davvero stare con te.

2. SE PASSA POCO TEMPO CON TE.. LASCIA PERDERE

Il tempo è la nostra risorsa più preziosa, non torna indietro una volta speso e non ne abbiamo mai abbastanza. Proprio per questo preferiamo trascorrerlo con le persone che ci stanno più a cuore.
Di conseguenza, se lui ha sempre una scusa per rimandare i vostri incontri, può essere un segnale di scarso interesse ad approfondire la relazione.

3. SE NON TI CHIEDE DI TE.. VAI OLTRE

Quando qualcuno ci piace, siamo curiosi di scoprire il più possibile su quella persona: cosa pensa, i suoi sentimenti, le emozioni che prova… perché vogliamo entrare in connessione profonda con quella persona. Un uomo non coinvolto non ha interesse a scoprire questi aspetti perché farlo significherebbe esporsi ad un livello di intimità elevato.

4. SE SI FA VIVO LAST MINUTE.. NON SEI LA SUA PRIORITÀ

Se ti chiede di uscire all’ultimo, dando per scontato che tu sia sempre disponibile, mi dispiace dirti che ti considera solo un’opzione per quando non ha di meglio da fare.
Quindi smetti di stare a casa ad aspettare i suoi whatsapp e guardati intorno: c’è un uomo che non vede l’ora di metterti al primo posto!

5. SE PARLA IN CONTINUAZIONE DELLA SUA EX.. NON STARLO AD ASCOLTARE

Le relazioni passate influenzano molto la capacità di passare ad una nuova storia quindi, se lui ti tempesta di racconti sulla sua ex (in positivo o in negativo), significa che non è pronto a fare un passo avanti.. verso di te.

6. SE NON VUOLE INCONTRARE I TUOI AMICI O LA TUA FAMIGLIA.. C’È UN PROBLEMA

Qui parliamo di quelle frequentazioni che durano in segreto per mesi e mesi, senza che nessuno tra amici o parenti abbia mai visto il partner. Se dopo 3-4 mesi il tuo uomo è ancora un Mister X, anche per i tuoi best friends, forse è il caso di farsi una domanda.

7. SE TI RIEMPIE DI PAROLE.. FAI ATTENZIONE AI FATTI!

Ripete in continuazione quanto tiene a te, quanto gli piaci, quanto ti desidera.. ma se non fosse per qualche messaggio notturno non sapresti neppure dove si trova. Ecco, i discorsi più romantici non contano nulla se non sono seguiti da azioni coerenti e se non ti dimostra con i fatti che sei importante per lui, è meglio passare oltre.

 

Hai mai notato qualche bandierina rossa? Lascia un commento e condividi la tua esperienza!