La scelta della lingerie perfetta per le donne non ha necessariamente a che vedere con l’utilità quanto piuttosto con quel mix perfetto e quasi introvabile tra comodità e bellezza.

LA LINGERIE PERFETTA: GUIDA AGLI ACQUISTI PER UOMINI

Sei alla ricerca di un regalo per la tua partner – magari per l’imminente arrivo di San Valentino – e non sai minimamente da dove iniziare? Ti aiutiamo noi!

POTREBBE INTERESSARTI: IDEE REGALO SAN VALENTINO PER LUI E PER LEI

La scelta della taglia

Se non conosci la taglia perfetta non ti avventurare nell’acquisto di reggiseni con ferretto, push up o coppa preformata. Il massimo che puoi tentare è l’acquisto di una bralette di pizzo. Ancor meglio puoi provare con una sottoveste o una vestaglia in seta.

Il pensiero conta ma il regalo di più!

Ora possiamo farneticare quanto volete sull’importanza del gesto piuttosto che del regalo in sé – o del suo valore – ma quando parliamo di intimo le donne hanno aspettative piuttosto alte.

Per essere sicuri di fare centro optate per i brand più amati: Victoria’s Secret, La Perla o più economico ma sempre amato Intimissimi.

Il colore

Ogni donna possiede più intimo di quello che realmente le serve e in ogni forma, colore e materiale. Tuttavia quando si tratta di un regalo ricevuto dal proprio partner è necessario che sia sexy ma non volgare e tendenzialmente nero.

LA LINGERIE PERFETTA – GUIDA PER LE DONNE

Il punto da cui partire è la scelta di intimo che valorizzi il tuo corpo e ti permetta di essere comoda, quindi addio a slip troppo stretti, pizzi che solleticano o indumenti che acquisti solo perché vanno di moda.

POTREBBE INTERESSARTI: CONSULENTE D’IMMAGINE – COME VALORIZZARTI AL MEGLIO

Il colore della lingerie perfetta

Il nero, come dicevamo prima, è sempre la scelta perfetta tuttavia se si vuole uscire dagli schemi si può optare per un colore che sposi al meglio il tono della vostra pelle:

  • Pelle olivastra: andate sui colori chiari e caldi come melanzana, rosa antico o azzurro carta da zucchero
  • Pelle chiara: giocate sull’effetto contrasto con colori intensi come il petrolio, prugna o blu notte

La lingerie perfetta deve essere della giusta taglia

Un reggiseno perfetto deve essere della giusta taglia sia per la grandezza della coppa che per la dimensione del giro vita e, altrettanto importante, è la lunghezza delle bretelle.

Visitate il negozio di intimo più vicino per scoprire qual è esattamente la vostra taglia.

E visto che ogni donna che ama l’intimo ama anche i bikini pensiamo che potrebbe interessarti questo articolo:Costumi must have per l’estate!