Ci risiamo.
Ti eri ripromessa di non farti più prendere in giro da nessuno. Ti eri detta che saresti stata più forte e non avresti più permesso a nessuno di farti del male.
E invece è successo di nuovo.

Si cade nel solito tranello quando il cuore prende il sopravvento sul cervello e non riusciamo più a vedere le cose chiaramente.

Ti sei lasciata travolgere da quel Lui carino e gentile. Che ti cerca, ti chiama, ti scrive. Che si comporta bene e ha interesse per te solo fino a quando tu non gli fai capire che inizi ad avere un po’ di vero interesse per lui.

Da quel momento le cose cambiano.

Eppure tu non riesci ad uscirne; perché se non sei in grado di fermarla sul nascere allora le cose si fanno davvero complicate.

Rimani aggrappata alla speranza che qualcosa possa cambiare. Che Lui possa capire che tu ci tieni davvero e che i sentimenti sono una cosa bella, da condividere.

E cosa fare quando lui allora sparisce?

IMPARA A LASCIARLO ANDARE: AMATI DI PIÙ

Dopo ogni tira e molla tu soffri di più, perché hai voglia di vederlo o anche solo sentirlo e speri che anche lui senta lo stesso; sotto sotto capisci che, invece, sei solo stata un altro nome su di una lunga lista, ti trovi in quella fase dove non hai ancora chiaro il concetto che per lui è stato bello finché è durato.

Zero legami.
Zero rispetto.
Zero situazioni dubbie.
E, soprattutto, zero contatti.

Se ci pensi era così fin dall’inizio: vedersi alle sue condizioni, ai suoi orari, in base ai suoi impegni. E le tue condizioni? i tuoi impegni? Il tuo piacere? Dove li hai messi?
Se avesse avuto interesse, la voglia e il piacere di stare insieme avrebbe mandato letteralmente a quel paese orgoglio e impegni pur di avere un contatto.

E ti ritrovi a volerlo sentire, a volergli scrivere. A volerlo vedere. Per cosa? Per la gioia di qualche minuto. Perché questo è ciò che lui ha deciso di darti.

E allora perché accontentarsi degli scarti?
Perché fantasticare su come sarebbe bello sentirlo e vederlo? quando sai che sarà solo una soddisfazione momentanea per te?! A lui poco interessa altrimenti si sarebbe fatto vivo, non ti avrebbe buttata via.

Non c’è un bottone che possa spegnere i nostri sentimenti. Nessuno dice che sia facile o che si possa imparare come si fa, ma dobbiamo farlo.
Devi farlo per te.
Impara ad amarti e allontanati da chi ha deciso di non dedicarti del tempo.
Sarà il regalo più bello che potrai farti.