Parliamoci chiaro: sei davvero pronta ad essere un’amica del tuo ex?

Perché nel caso tu ti ostinassi a rispondere che, sì, vuoi assolutamente mantenere il tuo ex nella tua vita e provare ad essergli amica, io ti rispondo che sei una pazza.

Un tempo ero una sostenitrice della necessità di mantenere un qualche tipo di rapporto con i propri ex, poi mi sono ritrovata ad essere coinvolta e,o protagonista di assurdi meccanismi di controllo che mi hanno spinta a convincermi dell’esatto contrario.

Mantenere un ex nella nostra vita fa male ed è assolutamente non necessario.

Certo, vi eravate tanto amati. Avete trascorso insieme momenti memorabili, avete raggiunto insieme i quattro angoli del mondo e, anche se i sentimenti non sono più gli stessi di una volta, pensate di voler salvare il salvabile – che più probabilmente significa che uno dei due vuole aggrapparsi a ciò che rimane e l’altro se ne frega allegramente, diciamocelo.

Per cui dopo una vita vissuta nella condizione di fidanzata mi sono ritrovata ad avere a che fare non con uno ma con ben due ex, entrambi complessi e incasinati, con dinamiche relazionali differenti ma ugualmente ardui da approcciare.

Da una parte l’ex storico, le valanghe di ricordi e un certo senso di colpa per la fine della nostra relazione, dall’altra la cotta per uno stronzo a cui ho concesso il lusso di essere il primo a spezzarmi il cuore.

Potrebbe interessarti: hai già dato un’occhiata all’oroscopo del sesso? Qual è il sex toy per il tuo segno?

Essere amica di un ex: il risultato finale?

  • lo stronzo mi ha scambiato per il suo pusher personale e quando è a corto d’erba mi scrive per sapere se ho qualche contatto. Non abbiamo mai parlato del tipo di rapporto che c’è tra noi, in passato abbiamo finito per andare a letto da sbronzi ed è la persona più inaffidabile del mondo. Se mai mi trovassi in una situazione di vita o di morte probabilmente morirei se mi affidassi a lui. Mi stalkera le storie di Instagram e non perde un dettaglio della mia vita ma se fai domande di qualsiasi genere tace profondamente

 

  • l’ex storico è quel miglior amico che tutti desiderano ma come nelle migliori fiabe a tema mai una gioia non lo puoi avere perché lui prova ancora qualcosa per te e standogli vicina gli faresti del male. Per Natale avevo scelto un drone invece mi è arrivata tra capo e collo una coscienza e quindi spesso quando vorrei scrivergli o chiamarlo mi mordo la lingua e faccio altro perché non vorrei dargli false speranze

 

Questi sono solo due esempi, estremi e diversi. Sono sicura che molte di voi stanno pensando che “per me è diverso, ogni relazione è a sé“. Io ve lo auguro, con tutto il cuore ma sono sempre più convinta che si rimane amica del proprio ex solo su Dawson’s Creek e Gossip Girl. Al momento sono amica con entrambi i miei ex ma chi me lo dice che non scoppierà un mega dramma di qui a breve?

Ricordati di seguirci su Instagram & Facebook: