Dopo anni e anni di svariate prove, posso finalmente dire che ho capito che tipo di idratazione ha bisogno la mia pelle.
Non sono una spendacciona per ogni genere di cosa, ma per ciò che riguarda la cura della pelle del viso ammetto che tendo a spendere qualcosina di più perché so che è una zona delicata e perché mi piace prendermene cura.

Ammettiamolo, il viso è il nostro biglietto da visita!

Se anche voi siete indecise su quale crema idratante per il viso sia giusto provare/comprare, ci sentiamo lasciarvi qualche consiglio su prodotti effettivamente testati e che abbiamo ritenuto essere degli ottimi alleati per l’idratazione del nostro viso.

Si tratta di creme di una fascia di prezzo medio alta e prodotti che non si trovano al supermercato.

QUALE CREMA VISO IDRATANTE COMPRARE? ECCO LE NOSTRE SCELTE DEL MESE

GINZING MOISTURIZERS (ORIGINS)

Origins nasce nel 1990 negli Stati Uniti e alla base del loro concept c’è l’idea di creare prodotti efficaci per la cura della pelle nel pieno rispetto dell’ambiente.
Questa crema è super idratante ed energizzante e dona alla pelle spenta e secca una luminosità immediata già dopo qualche applicazione.

POTREBBE INTERESSARTI: 8 CONSIGLI PER UNA PELLE SANA IN VIAGGIO

SILKY CREMA IDRATANTE VISO (HERBORIST)

Ho scoperto la Herborist per caso, perché tentata dalla prova gratuita offertami da una commessa.
Nonostante alcuni prodotti non mi abbiano fatto impazzire, la loro crema idratante viso è stata mia compagna giornaliera per un paio di anni.
Fatta con oli specifici (jojoba, noce di cocco, karité, oliva), aggiunti alle proprietà idratanti di 4 piante (Orchidea bambù, Igname cinese, Digitale cinese e Asparagus cochinchinensis), la Silky di Herborist è un ottima crema viso idratante per i mesi invernali.

ULTRA FACIAL CREAM (KIEHL’S)

Ho scoperto questa marca un po’ per caso e devo ammettere che è una delle poche creme che uso regolarmente da più tempo e con cui mi sono trovata meglio.
Non unge, idrata bene la pelle ed è praticamente inodore.

ZERO STRESS (VERALAB)

Chi non conosce l’EstetistaCinica alzi la mano!
Ormai, grazie ai tantissimi seguaci su Instagram e alla capacità di interagire e spiegare chiaramente cosa contengono i suoi prodotti e come utilizzarli, Cristina (@estetistacinica) ha fatto del suo marchio un prodotto di punta del mercato beauty in Italia.
Ho provato vari prodotti di Veralab ma la crema idratante per il viso Zero Stress è sicuramente una delle mie preferite. Molto leggera e pulita, dona un senso di idratazione e freschezza imbattibile.

POTREBBE INTERESSARTI: OPERAZIONE SKINCARE: MASCHERA VISO FAI DA TE

Ci teniamo a sottolineare che sono opinioni estremamente personali su prodotti personalmente testati.
Non siamo esperte di INCI e lista degli ingredienti pertanto, in caso di allergie, vi consigliamo di leggere con cura le etichette o di consultare degli specialisti.