Cosa mettere a Natale o cosa mettere a Capodanno sono di quelle frasi che possono attanagliare la mente di una donna per settimane.

Prima di procedere nel dettaglio dei capi d’abbigliamento vi annuncio che troverete due sezioni in questo articolo, una per ogni emisfero terrestre.

  • cosa mettere a Natale nell’emisfero boreale? i consigli di Elisa da Milano
  • cosa mettere a Natale nell’emisfero australe? I consigli di Danila da Darwin

POTREBBE INTERESSARTI: VIVERE IN AUSTRALIA, L’ESPERIENZA DI DÀNILA

COSA METTERE PER UN NATALE AL FREDDO?

Natale e freddo vanno a braccetto così come Natale e pandoro/panettone – o Natale e drammi familiari – eppure, quando è il momento di scegliere cosa mettere per la cena del 24 o il pranzo del 25, ecco che il panico sovrasta ogni altra emozione.

IDEE OUTFIT PER NATALE

  • Maglione con renne e pupazzi di neve al limite del ridicolo abbinato a  jeans e bikers per un outfit semplice, caldo e simpatico. Puoi impreziosire il tuo outfit con un trucco più impegnativo o accessori ricercati
  • Abitino in pizzo nero con calze super coprenti, tacco alto e accessori sui toni del rosso
  • Maglione oversize con stivali alti sopra al ginocchio e cinturone in vita, rigorosamente senza calze e con trucco delicato

COSA METTERE PER UN NATALE AL CALDO?

Il prossimo sarà il mio quarto Natale in Australia e mi sto quasi abituando all’idea che l’albero di Natale si sposi con il barbecue e la tavola da surf.

Ad ogni modo per me Natale significa famiglia, regali e cibo ma anche vestirsi un pò più eleganti del solito e apparecchiatura con il servizio buono.

Per cui anche se trascorro il Natale con 35°C all’ombra provo a vestirmi carina.

IDEE OUTFIT PER UN NATALE AL CALDO

  • Shorts (non troppo short) e blusa che gioca sulle trasparenze
  • Abito a campana magari in seta – perfetto anche per coprire l’appesantimento post abbuffata – con sandalo alto o infradito gioiello
  • Se invece trascorrerete il Natale direttamente in spiaggia direi costume intero magari rosso abbinato con un cappello a falda larga – il costume che indosso in foto è di Shein ed è perfetto per le feste!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Dánila – Italiana In Australia (@danila_wannabeaglobetrotter) on