CHI SIAMO

Ciao!

Siamo Elisa e Danila.
Classe 1986 una, 1992 l’altra.
Una bionda, l’altra mora.
Una vive in Italia, l’altra in Australia.
Una timida, l’altra estroversa.
Una lombarda e l’altra calabrese.

LeDonneLoSanno siamo Elisa e Danila

Nella vita offline abbiamo entrambe lavori full time che ci permettono di mandare avanti la baracca ma è nel mondo del web che entrambe esprimiamo il nostro vero estro.

Travel bloggers dal 2014, ci siamo conosciute grazie all’amore per i viaggi e la scrittura. Dopo il primo incontro a Milano per Expo 2015 non si siamo più lasciate. Sono seguiti viaggi in giro per l’Italia e in Europa fino alla svolta nel nostro rapporto nel 2017.

Non crediamo nelle relazioni a distanza, eppure quest’amicizia si è rafforzata, paradossalmente, grazie alla distanza costringendoci a cambiare idea su questo punto.

La vita è strana, ti sorprende di continuo, ti mette davanti a bivi che non pensavi avresti incontrato ed è ancora più strana quando presenta ad entrambe le stesse scelte e le stesse situazioni.

Diventare grandi è senza dubbio la più difficile delle sfide e noi lo sappiamo bene, abbiamo finito di crescere insieme seppure a quindicimila chilometri di distanza. Ad unirci un filo invisibile fatto di esperienze comuni e affetto sincero.

Dopo mesi passati a sostenerci a vicenda, quando le cose hanno iniziato ad andare per il verso giusto, l’idea: un sito scritto da donne e dedicato alle donne. Uno spazio in cui parlare della vita a tutto tondo senza limite alcuno imposto da terzi.

Nasce così LeDonneLoSanno.it il prodotto della nostra amicizia e un investimento – o meglio una grande speranza – per il nostro futuro lavorativo! Diciamocelo chi non vorrebbe essere un nomade digitale? Ecco Elisa e Danila lo vorrebbero tanto.

Diverse, quasi opposte ci siamo attratte magneticamente fino a trovarci, in barba alla distanza!

Lascia un segno del tuo passaggio, il tuo feedback è fondamentale!