TOP

Ciao! Siamo Danila ed Elisa.

Chi sono LeDonneLoSanno?

Siamo due opposti che si attraggono; siamo quella sostanza che fatica a diventare materia nel vasto mondo del web,  siamo la prova che le Donne quando si uniscono sono invincibili. Ma cosa sono tutte queste se non un mucchio di etichette? Noi non siamo questo. Non siamo la lunga lista di parole che serve a descriverei.
Siamo quell’insieme di emozioni che trovate tra le righe di questo sito. Siamo quell’assurdo mix di successi e fallimenti raccontati sotto mentite spoglie sulle pagine di le donne lo sanno.

Siamo due donne indipendenti, tenaci, determinate.

Danila & Elisa

Travel bloggers dal 2014, ci siamo conosciute grazie all’amore per i viaggi e la scrittura. Dopo il primo incontro a Milano per Expo 2015 non si siamo più lasciate. Sono seguiti viaggi in giro per l’Italia e in Europa fino alla svolta nel nostro rapporto nel 2017.

Non crediamo nelle relazioni a distanza, eppure quest’amicizia si è rafforzata, paradossalmente, grazie alla distanza costringendoci a cambiare idea su questo punto.

La vita è strana, ti sorprende di continuo, ti mette davanti a bivi che non pensavi avresti incontrato ed è ancora più strana quando presenta ad entrambe le stesse scelte.

Diventare grandi è senza dubbio la più difficile delle sfide, noi siamo state fortunate: abbiamo finito di crescere insieme seppure a quindicimila chilometri di distanza. Ad unirci un filo invisibile fatto di esperienze comuni e affetto sincero.

La nascita di LeDonneLoSanno

Ledonnelosanno.it nasce anni fa, quando noi non sapevamo ancora di volerlo.
Nasce quando la forza di due donne si incontra per fare esplodere una bomba di vita.

Ledonnelosanno.it è nato in un’asse Italia-Australia fatto di assurde chiamate che iniziavano in pianti e finivano in articoli, o meglio testi e riflessioni visto che nulla aveva ancora una forma al tempo.

Ledonnelosanno.it ha iniziato a prendere una forma più definita sotto i cieli stellati australiani, tra uno shot di tequila al chiaro di luna, un tramonto infuocato e un abbraccio sincero. Nasce dalla forza di due anime che si incontrano nell’Eden della libertà e sono semplicemente libere di essere.

Ledonnelosanno vede poi la luce qualche mese dopo in una mattina appiccicosa e umida, il sole che faceva capolino tra una fitta coltre di nuvole e tutto intorno solo le risaie rigogliose di Ubud.

In un coworking space costruito di sogni e bambù abbiamo pubblicato il nostro magazine online. Uno spazio scritto da donne per le donne nato con lo scopo di ispirare, normalizzare, supportare, consigliare. Attirare oltre 50.000 lettori ad appena un anno dalla sua apertura non era neanche un’idea quando questo sito è stato concepito.

ledonnelosanno

La mission di LeDonneLosanno

Ledonnelosanno.it è nato senza troppe aspetttive ma ha presto deciso di volersi imporsi come il sito più cool del mercato italiano. Perché? Semplicemente perché si focalizza su ogni possibile tematica con un’unica restrizione: il rispetto reciproco. Ledonnelosanno è lo spazio dove puoi trovare te stessa e sentirti parte di qualcosa di più grande e stimolante.
Uno spazio che si pone come obiettivo principale quello di farti vivere una vita dove non ti sentirai mai a disagio o sbagliata.

Ledonnelosanno ci tiene a ribadire che siamo tutti assolutamente perfetti e mira a normalizzare comportamenti e caratteristiche additate come imperfezioni a causa dell’influenza degli stigmi sociali.

Vogliamo essere un’amica virtuale a cui ti rivolgere per condividere gioie e dolori ma sopratutto quell’amica che sa darti conforto.

Vogliamo essere quella te fuori da te che hai sempre cercato e mai trovato!

Danila

Mi piace definirmi cittadina del mondo sebbene del mondo io abbia esplorato solo una minuscola fetta; la mia anima internazionale si fonde al mio sangue italiano e al mio vivere australiano creando la me che ho sempre voluto essere: perfettamente imperfetta nel mio magico altalenio.
Ho abbandonato le descrizioni tradizionali quando ho scelto di vivere la mia vita a pieno, fuori dagli schemi creati dalla nostra società lontana da sovrastrutture e preconcetti.

Adoro scrivere ma non mi definisco una scrittrice, costruisco siti web ma non parlo di me come una web designer, gestisco social media ma non sono una social media manager, ho diversi blog e magazine ma non sono una giornalista.

Sono una donna indipendente a cui non pesa dipendere dagli affetti o dall’amore ma che alla dipendenza affettiva predilige la dipendenza dal proprio io.

Ferma sostenitrice del potere rosa, racconto la mia visione femminista del mondo sulle pagine di ledonnelosanno.

Elisa

Nasco ballerina e negli anni divento viaggiatrice. L’incontro con le altre culture e la bellezza del mondo hanno dato vero un significato alla mia vita.

Eternamente indecisa e testarda. Anzi, testona. Troppo.
Credo poco in me stessa anche se profondamente so quanto valgo e quanto sono competente. Organizzo viaggi su misura, costruisco siti web, scrivo testi per internet e molto altro ma quando ne parlo sembra che io non stia facendo niente di che.
Mi butto giù troppo spesso ma non mollo mai.

Non amo parlare di me ma sono bravissima ad ascoltare gli altri.

Sono la parte più razionale di LeDonneLoSanno, quella che quando Danila prende il volo a 1000/ora io provo a riportarla con i piedi per terra. E devo ancora capire se sia un bene o un male.

Scrivici!