Si vedono sempre più spesso – su Instagram o YouTube – un sacco di video di persone che si riprendono con degli impacchi neri sul viso per la pulizia della pelle.
Di cosa si tratta? Delle maschere Peel off.

Chi ha la pelle grassa o impura ha necessità di pulirla in profondità – ma tutti in realtà,  almeno una volta a settimana, dovremmo prenderci cura più a fondo del nostro viso – e queste maschere sono uno dei punti di forza per una pulizia più profonda dalle impurità.

POTREBBE INTERESSARTI: OPERAZIONE SKINCARE – SCRUB VISO FAI DA TE

Le maschere Peel off agiscono come i cerotti peel out usati per il naso, “strappando” via i fastidiosi punti neri. Invece che comprarle online perché non attrezzarsi e preparasi una maschera peel off fai da te?

COME FARE UNA BLACK MASK PEEL OFF FAI DA TE

Frequenza: Una volta a settimana

Ingredienti:

  • 3 fogli di colla di pesce (gelatina in fogli) o 3 cucchiai di agave per la ricetta vegana
  • 2 cucchiai di latte
  • 3 pastiglie di carbone vegetale

Procedimento:
Prendete i 3 fogli di colla di pesce, tagliateli e lasciateli in una ciotola con acqua fredda per almeno 10 minuti.
Nel frattempo prendete le 3 pastiglie di carbone vegetale, chiudetele in un foglio di carta da forno e con un bicchiere andate a premere finché non si sono polverizzate.
A questo punto togliete i fogli di colla di pesce dall’acqua e metteteli in una ciotola pulita.
Aggiungete quindi i 2 cucchiai di latte (caldissimo) nella ciotola – in modo da far sciogliere per bene i fogli di gelatina – e mescolate per circa un minuto.
Una volta che è tutto sciolto, aggiungete la polvere di carbone vegetale e mescolate nuovamente per un minuto, fino a che il composto non risulti omogeneo.
Ora che la vostra maschera Peel off è pronta, potete procedere all’applicazione sulla pelle del viso ben pulita ed asciutta.
Per l’applicazione suggeriamo di utilizzare un pennello – facendo attenzione ad evitare la zona del contorno occhi, della bocca e delle sopracciglia – e va lasciata in posa per circa 15-20 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI: OPERAZIONE SKINCARE: MASCHERA VISO FAI DA TE

Una volta asciugata completamente – quando la maschera peel off sarà asciutta e inizierà a tirare la pelle del viso – è il momento giusto rimuoverla, sollevandola lentamente partendo da un angolino.
Una volta terminato lavate il viso con acqua tiepida ed applicate la vostra crema idratante.