Sebbene le app di monitoraggio della gravidanza non sono certamente un sostituto per la consulenza medica professionale, non possiamo nascondere il fatto che possono essere divertenti e utili quando si tratta di monitorare te e la crescita del tuo bambino nel tempo.

Se stai cercando un’organizzazione di livello bullet journal, queste app per la gravidanza possono aiutarti ad avere un senso di maggiore controllo e organizzazione in un momento così caotico quanto emozionante.

POTREBBE INTERESSARTI: Alimentazione in gravidanza – cosa mangiare e cosa evitare durante la gravidanza

APP PER DONNE IN GRAVIDANZA: ECCO COME MONITORARE IL VOSTRO BAMBINO E TENERE TRACCIA DI TUTTO

HIMOMMY PREGNANCY TRACKER APP

Con un’interfaccia di facile utilizzo, HiMommy Pregnancy Tracker è una delle migliori app per la gravidanza. Semplice e utile perlopiù per le check list importanti prima del parto: le cose da non dimenticare prima di andare in ospedale per le mamme, cosa portare in ospedale per i nuovi arrivati, cose importantissime da avere a casa, etc.

Disponibile gratuitamente su IOS e ANDROID

iMamma

IMamma è sicuramente l’app più conosciuta e scaricata dalle future mamme d’Italia.
Si possono trovare info e consigli relativi all’alimentazione, all’attività fisica e al supporto psicologico. Si possono segnare appuntamenti utili per visite mediche e specialistiche e la cosa più divertente è che si riesce ad immaginare lo sviluppo del feto giorno dopo giorno.

Disponibile gratuitamente su IOS e ANDROID

GRAVIDANZA ∙ SPROUT

Consigliata dai medici, Sprout è un’app per la gravidanza personalizzata.
Agenda delle visite, lista delle cose da fare, il bagaglio del neonato, check list per la valigia dell’ospedale, diario visuale della gravidanza, tabella del peso, timer delle contrazioni … insomma Sprout è un’app per le mamme in gravidanza che vogliono tenere traccia di tutto e che hanno il desiderio di ricordare i 9 mesi più importanti della loro vita.

Disponibile gratuitamente su IOS e ANDROID

POTREBBE INTERESSARTI: cosa regalare ad una donna incinta, l’ABC del regalo perfetto

GRAVIDANZA +

Questa app per il monitoraggio della gravidanza è molto popolare ed offre un’interfaccia elegante e di facile navigazione. Potete monitorare i calci del vostro bambino e il vostro aumento di peso, oltre a conoscere la crescita del piccolo attraverso grafici e immagini illustrate in base alle dimensioni per ogni settimana della gravidanza. Anche in questa app per la gravidanza non mancano sezioni per appuntare le visite mediche e altre info utili.

Disponibile gratuitamente su IOS e ANDROID

 

Se non lo hai ancora fatto ricorda di seguirci su INSTAGRAM! @ledonnelosanno.it