In un mondo dove la connessione digitale può essere incredibile per incontrare nuove persone, trovare nuove opportunità di lavoro e aumentare una rete globale di conoscenze, spesso promuove anche sentimenti negativi dentro di noi e ci impedisce di essere presenti nel mondo reale.

Ecco 3 motivi per cui dovremmo favorire l’incontro diretto con i nostri amici oltre la connessione digitale.

UN ABBRACCIO È MEGLIO DI UN LIKE

3 MOTIVI PER SPEGNERE IL TELEFONO E INCONTRARE LE PERSONE RILASCIA L’ORMONE DELL’AMORE

L’ossitocina conosciuta anche come “l’ormone dell’amore“, viene rilasciata dal cervello quando entriamo in contatto con un altro essere umano. Promuove sentimenti bellissimi come il sentimento dell’amore, del benessere e quello della solidarietà, del legame. Ecco perché ci si sente così bene quando si riceve un vero abbraccio da parte della dolce metà o da un parente stretto.

Quindi usciamo e abbracciamoci! (O date le circostanze assolutamente nuove… ASPETTATE CHE LA QUARANTENA FINISCA!!)

CONSENTE DI ESSERE VERAMENTE NEL MONDO REALE

Penso che tutti possiamo essere d’accordo sul fatto che ciò che vediamo online non riflette sempre la realtà. Quello che vediamo è un frammento di vita, un momento, e non mostra mai l’intero quadro. Incontrare i vostri amici e la famiglia faccia a faccia vi farà capire che la vostra vita è bella e reale come la loro. Parlando con loro sentirete il tono delle parole e vedrete le loro espressioni facciali invece di decodificare e interpretare un messaggio arrivato su di un’app.
Una vera connessione umana si trova molto raramente. Sfruttiamo queste occasioni.

FATE UN CHECK DEI VOSTRI CARI E STATE LORO VICINI

A volte amici e parenti potrebbero attraversare momenti difficili ma non sanno come dirlo per poter ricevere supporto. Incoraggiare incontri faccia a faccia, è un modo positivo per controllare i vostri amici e assicurarsi che tutto vada bene.
Sono stata su entrambi i fronti e so per esperienza che è davvero facile nascondere ciò che proviamo per il resto del mondo quando restiamo sempre nelle nostre bolle. Usate si il telefono, ma solo per contattare chi sentite veramente vicino e incontratevi per parlare!

 

Quindi, sottolineiamo: un abbraccio vale più di mille likes ma per ora… limitatevi ai like. Arriverà il momento di mostrare tutto l’amore di cui siamo capaci attraverso gli abbracci.